Per la prima volta nella storia della Grande Boucle
111 esima edizione Tour de France, Sabato 29 giugno 2024, Grand Départ Firenze – Rimini
E’ con grande soddisfazione che comunichiamo che il nostro Hotel Cormoran 4* ospiterà un team del Tour de France
Firenze e l’Emilia-Romagna sono fisicamente collegate dalle montagne. Le Alpi Apuane, la parte più imponente della catena che circonda la Toscana, si estendono verso l’Appennino Emiliano-Romagnolo. L’Emilia-Romagna ruota attorno al grande cuore verde dell’Appennino, della pianura padana e della Costa Adriatica. L’antica Via Emilia, costruita in epoca romana, lo attraversa da Rimini a Piacenza, un’arteria che irriga un territorio ricco di cultura e dalla storia millenaria. La passione per il ciclismo è l’altro legame che li unisce a tre dei loro figli, vincitori del Tour de France: Gino Bartali, Gastone Nencini e Marco Pantani.
Sabato 29 giugno: 1° TAPPA Firenze > Rimini
Grande Partenza da Firenze, il passaggio davanti al museo Bartali di Ponte a Ema, dove è nato il campione, e l‘arrivo ai margini delle spiagge dell’Adriatico. Questa traversata dell’Appennino offrirà 3.800 m di dislivello positivo, tra il valico piuttosto ondulato del Valico Tre Faggi e ripide colline, l’ultima delle quali nel cuore della Repubblica di San Marino, alle porte del arrivo.
Non perdere quest’occasione imperdibile e memorabile…prenota il tuo posto in prima fila nel nostro hotel fronte mare con parcheggio!
Richiedi il tuo preventivo personalizzato…potrai scegliere tra i vari trattamenti che proponiamo!
Scrivi a cormoran@hotelcormoran.com oppure telefona allo +39 0541 951287